“TENUTA CERVI” - San Zeno di Montagna

TENUTA CERVI

La tenuta si trova sul versante occidentale del monte Baldo nel comune di San Zeno di Montagna – Verona.
La sua estensione è di circa 180 ettari completamente recintati.

Dai 650 m. s.l.m. della portineria, salendo si inizia a trovare il castagneto, salendo ancora il bosco di latifoglie con le piante di cerro (un particolare tipo di quercia che probabilmente dà il nome alla Tenuta), per giungere ai 950 m s.l.m. della zona di Prada, dove si trovano conifere e prati estesi.

Nella Tenuta si sviluppano strade e sentieri facilmente percorribili.
Nei boschi si possono incontrare daini, pecore, caprioli, ed ammirare splendide fioriture primaverili o l’armonia di colori dell’autunno.

Nella zona centrale della Tenuta a circa 850 m., dove la vista sul lago è a dir poco mozzafiato, si trovano le strutture di accoglienza per gruppi, con proposte soprattutto per ragazzi.

Cuore del parco è la Chiesa dedicata al Sacro Cuore di Gesù

In mezzo a tanta bellezza della natura è facile aprirsi al Creatore, così la Tenuta diviene luogo ideale per varie esperienze di spiritualità con ritiri giornalieri o esercizi spirituali.

Visita alla TENUTA

Nella Tenuta dei Cervi, nel periodo primaverile-estivo e di primo autunno (periodo della raccolta dei marroni, potete consultare il calendario apposito), si potrà accedere nella tenuta singolarmente o in gruppi, previo accordo telefonico, per delle meravigliose passeggiate in un bosco di castagni, roveri e conifere, affacciati come un balcone sul lago di Garda.
Il percorso ha varie possibilità ed è agibile anche con carrozzine.

Le ATTIVITÀ

ATTENZIONE!

Nella Tenuta quest’anno ci sono pochissime castagne!                                                                             La grandinata di luglio ha compromesso il raccolto!

Siamo comunque aperti!